Hotel Terme Antoniano ****

Via Fasolo, 12, 35037 Montegrotto Terme (Italy)
Apri in Google Maps

Dove siamo

  Coordinates

Latitude: 45.342056 | Longitude: 11.783489

L’Hotel Terme Antoniano, Hotel 4 stelle con centro benessere, è posizionato perfettamente nel territorio e questo consente di raggiungere rapidamente alcuni dei luoghi di maggior interesse culturale, artistico e paesaggistico. Situato in Veneto, località Montegrotto Terme, l’hotel è a circa un’ora di auto da alcuni dei luoghi più ricchi di testimonianze del passato oltre che stupendamente situato per ammirare dei veri capolavori della natura.


COLLI EUGANEI

I Colli Euganei sono un gruppo di colline di origine vulcanica che sorgono, quasi fossero un arcipelago, dalla pianura padano-veneta, a pochi chilometri sudovest di Padova. Al suo interno troviamo il primo e più importante parco della regione, istituito nel 1989.


PADOVA

Padova offre numerosi spunti di divertimento, di carattere culturale e ludico. Tra questi una delle più antiche Università: Palazzo Bo, fondato nel 1222, al suo interno si può ammirare il Teatro Anatomico. Non meno importanti gli affreschi di Giotto della Cappella degli Scrovegni attorniati dall’atmosfera vivace delle Piazze medievali. Non mancano i locali e gli appuntamenti di intrattenimento che rendono giustificata la sua popolarità turistica internazionale.


VENEZIA

Venezia offre numerosi contesti d’attrazione, spazi culturali ed artistici di grandissimo impatto. Partendo dal classico: Piazza San Marco, i locali ed i bar raffinati, i palazzi antichi che vi si affacciano imponenti. E’ qui che sorge l’omonima Basilica, colorata d’oro e recante mosaici che narrano il passato cittadino e, sulla quale, si impongono i quattro cavalli bronzei collocati sulla porta principale.


ARQUÁ PETRARCA

Arquà Petrarca è un borgo medievale a meno di mezz’ora d’auto dall’Hotel Antoniano Terme. Sorge ai piedi dei Monti Piccolo e Ventolone, sui Colli Euganei. E’ inserita nel circuito “I borghi più belli d’Italia”, e colpisce il visitatore innanzitutto per il suo centro storico, ben tenuto e curato, sul quale si affacciano il Palazzo Marolla, realizzato in gotico veneziano, l’ultima dimora del vate Francesco Petrarca e la Chiesa Arcipetrale di Santa Maria, realizzata intorno all’anno Mille, impreziosita da diverse opere pittoriche, tra cui “L’Ascensione” di Palma il Giovane.


VALSANZIBIO

Vacanza e relax in questa piccola location, unica frazione del comune di Galzignano Terme, situata ai piedi dei Monti Gallo e Orbieso, è un piccolo paese distante meno di quindici chilometri dall’Antoniano Terme. L’emblema di questo piccolo borgo è la suggestiva Villa Barbarigo, in passato raggiungibile anche da Venezia, mediante la navigazione sui canali. Particolarmente accattivante è il suo parco, che si estende per 15 ettari e che definisce un tipico esempio di giardino simbolico seicentesco.


VILLE VENETE

Vacanza da favola e giornate all’insegna della scoperta con la visita ad alcune delle 4.300 dimore costruite tra il XV ed il XIX secolo tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Racchiudono statue, parchi rigogliosi e secolari, opere di grandi artisti con circa 500 cicli di affreschi.


VICENZA

Vicenza, inserita tra i patrimoni dell’umanità UNESCO, è una meta di alto valore culturale, grazie alla presenza di tante opere ideate da Andrea Palladio nel corso del tardo Rinascimento oltre che una città particolarmente interessante per lo shopping e per il divertimento.

Prenotazioni online

Sito ufficiale